HOME 30 anni ASPIC Bando 30 anni Eventi News Convenzioni


News

I ♥ ASPIC - ASPIC Roma
Domenica 18 Marzo 2018
Me, Assertiva-Mente seducen-te con Roberta Manca

Domenica 18 marzo 2018 dalle 9.30 alle 13.30

"Me, Assertiva-mente seducen-te" con Roberta Manca

"L'arte della seduzione empatia per esprimete il meglio di se stessi e avere relazioni nutrienti ed efficaci" La seduzione è una competenza relazionale. Si dimostra nella capacità di entrare in contatto con l'altro, esprimendo il proprio modo di essere al mondo e i propri sentimenti. È nel gioco deduttivo ematico che l'energia vitale prende forma, aprendosi alla possibilità di soddisfare i propri bisogni, senza criticare, offendere o manipolare gli altri. Sedurre non è una questione di soldi, di bellezza, di peso o di altezza, è qualcosa che ci porta altrove. Chi seduce sa godere delle relazioni, è in grado di trovare il proprio equilibrio, ha una sana autostima ed è assertivo. Seduzione e assertività: un loro uso consapevole permette di andare incontro agli eventi della vita con energia e ingegno. In questo Workshop, partendo da questi presupposti, parleremo dei diversi tipi di seduzione, di come essere seducenti - grazie all'assertività - nella nostra vita personale e professionale, e di quelle qualità ... che ci rendono "irresistibili" agli occhi degli altri.

Roberta Manca

Psicologa, Psicoterapeuta, Educatore Professionale, Counselor per l'Età evolutiva, Formatore e Mediatore familiare in formazione. Competente in sessuologia clinica ha frequentato il master i consulenza di coppia. Specializzata nel sostegno genitoriale, biologica e adottiva, è esperta di temi inerenti l'infertilità e la procreazione medicalmente assistita (PMA). Specializzata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma sulla dipendenza da internet, gioco d'azzardo patologico, ritiro sociale e cyberbullismo. Ha preso parte, presso la stessa Università, al corso di perfezionamento in Psico-Oncologia. Da diversi anni conduce gruppi di empowerment al femminile e di drammaterapia. Collabora con il sito Aspic www.curarsidasoli.it, presso il servizio di pronto soccorso telefonico. Da gennaio 2016 gestisce lo sportello di ascolto all'interno del progetto "Diamoci una mano", in collaborazione con la Diocesi di Roma. Afferisce al Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.), gratuito di Aspic Psicologia.

Dove

gli incontri si svolgeranno presso la sede ASPIC in Largo Luigi Antonelli, 8 - 00145 Roma

Info e prenotazioni 
è possibile partecipare al Workshop "I ♥ Aspic" previa e necessaria prenotazione. Per prenotarsi scrivere a info@unicounselling.org specificando Nome - Cognome e numero di telefono. La conferma della propria iscrizione avverrà attraverso comunicazione da parte della segreteria. Le iscrizioni saranno prese in ordine di prenotazione, entro e non oltre il giovedì precedente all'incontro a cui ci si è prenotati o a raggiungimento del numero massimo di iscritti.


Contatti

06.54.22.52.29
segreteria@gruppoaspic.it