HOME 30 anni ASPIC Bando 30 anni Eventi News Convenzioni


News

I ♥ ASPIC - ASPIC Roma
Domenica 8 Aprile 2018
L'analisi Organizzativa...della mia famiglia con Elisabetta Gallotta
Le relazioni d'aiuto nel poliamore e nel BDSM con Stefano De Sanctis, Maura Laurenti e Anna Candela

• Domenica 8 Aprile 2018 dalle 9.30 alle 13.30

Avviso: per questo seminario abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni.

 

" Analisi Organizzatva...della mia famiglia" 

Chi fa che cosa e soprattutto... quando?
Come sopravvivere alla gestione familiare ed essere felice! Un potente strumento, l'Analisi organizzativa, utilizzato per l'analisi, l'intervento e la formazione nel mondo del lavoro, utilizzato al servizio della gestione familiare.  
Mamme esauste di fare tutto da sole, mariti pronti ad aiutare se, e solo se, opportunamente istruiti, principi e principesse scalze in cerca della scarpetta o dello scarpino perduto alle 08.00 di mattina...?.No, diciamo basta!
Facciamo l'Analisi Organizzativa Multìdimensionale della nostra famiglia scoprendo insieme le strategie per conoscere e modificarne l'organizzazione. 
Lo scopo ultimo è di diventare tutti, piccoli compresi, piu responsabili, autonomi e felici!
Venite in coppia! Sarà più facile implementare i cambiamenti immaginati.

Elisabetta Gallotta

Psicologa Clinica e di Comunità. Referente dell'Area Psicologia di Comunità per Aspic Psicologia. Art counselor e Psicoterapeuta in Formazione presso ASPIC. Specializzata in processi formativi e consulenza di coppia. Afferisce al Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) gratuito di Aspic Psicologia. Formatrice presso U.P. ASPIC. Effettua consulenze in contesti organizzativi e ricerche intervento nelle comunità locali. Conduce gruppi di potenziamento dell’empowerment attraverso tecniche a mediazione artistica

 

• Domenica 8 Aprile 2018 dalle 14.30 alle 16.30

"Le relazioni d'aiuto nel poliamore e nel BDSM"

Il poliamore e il BDSM sono due stili affettivi, relazionali ed erotici non maggioritari ma molto più diffusi di quanto normalmente si creda, anche in Italia: ad esempio si stima che circa il 10% degli adulti sessualmente attivi abbia sperimentato almeno una volta comportamenti legati al BDSM (Moser e Kleinplatz, 2006; Ayzad 2015), mentre a testimoniare la diffusione del poliamore e il bisogno di dialogo e confronto di chi lo sceglie come stile di vita basterebbero già le migliaia di persone iscritte alle numerose associazioni e agli ancor più numerosi gruppi di discussione a tema presenti in Rete.
Questo seminario ha lo scopo di offrire ai partecipanti conoscenze di base su quali attenzioni sia utile avere nella accoglienza e nella presa in carico di chi vive questo tipo di relazioni e su quali siano gli strumenti operativi dei quali può essere più utile approfondire la conoscenza per stabilire con questi utenti un rapporto professionale di aiuto realmente personalizzato, rispettoso, costruttivo ed efficace.

Stefano De Sanctis

Counselor Professionista, Didatta e Supervisore ASPIC

Anna Candela

Counselor Professionista, Formata in Counseling di coppia, ha maturato un'esperienza decennale nell'ambito dell'orientamento a persone e coppie che vivono esperienze di poliamore e/o BDSM.

Maura Laurenti

Counselor Professionista, dopo aver approfondito la propria formazione in Counseling di coppia ha maturato un'esperienza decennale nell'ambito del supporto a persona e coppie che vivono esperienza di poliamore e/o BDSM.


Contatti

06.54.22.52.29
segreteria@gruppoaspic.it